fbpx
“Medicina per l’anima”. (Iscrizione sopra la porta della Biblioteca di Tebe)

TUTTA COLPA DELL`INNOCENZA

13.78

COD: 9788880033370 Categoria: Tag:

Disponibile

Aggiungi alla Wishlist
Aggiungi alla Wishlist
Compara

Descrizione

Un’originale raccolta di racconti, in cui l’autore toglie la maschera all’amore, per scoprire il viso dietro il volto, gli occhi sotto lo sguardo, l’innamorato accanto all’amante, il movimento fuori dal gesto, il verbo sopra la parola… alla ricerca della nostra umanità più ricca e autentica, libera e creativa, nascosta in ogni essere umano che ama. E che spesso esprime invece in modelli conosciuti, rassicuranti, imprigionanti.

Fulvio Fiori racconta così l’amore-ruolo, l’amore-bisogno, l’amore-modello sociale, l’amore-dipendenza, l’amore-ipocrisia, l’amore-utilità, l’amore-sicurezza, l’amore-abitudine… rivelandoci con la consueta ironia, profondità e squisita leggerezza, gli illimitati confini che poniamo alla forza vitale più grande che abbiamo.

Ma l’amore-amore invece dov’è? Quell’atto creativo quotidiano, libero e infinito, che trascende i ruoli e i compiti, i modelli e gli scopi… quell’energia incontenibile che porta libertà e felicità dov’è? In questi racconti c’è, sotto forma di emozione, rapimento, compassione, contemplazione, accettazione… perché l’amore merita sempre di essere vissuto e celebrato. Meglio se con gli occhi ben aperti, per godere appieno l’infinito panorama di stimoli, sensazioni e crescita interiore che porta con sé. Scopo ultimo di questo libro: l’invito ad amare come persona e non come personaggio. Senza mai dimenticare che l’amore guarisce ferite antiche per procurartene di nuove.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “TUTTA COLPA DELL`INNOCENZA”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Quick Navigation
Lista dei desideri Ti informeremo quando il testo sarà disponibile: lascia qui sotto un tuo indirizzo e-mail valido. Grazie!
×
×

Cart