fbpx
“Medicina per l’anima”. (Iscrizione sopra la porta della Biblioteca di Tebe)

TEMPESTA CHYMICA – La via del povero

Il prezzo originale era: €60.00.Il prezzo attuale è: €57.00.

Questo libro è stampato solo in 200 copie numerate a mano.

Disponibile su ordinazione

Compara

Descrizione

Il deposito tradizionale dell’Alchimia non può essere separato dalle sue radici morali e cavalleresche, ricevute in eredità dai Padri del druidismo celtico e del cristianesimo cattolico.

Per questa ragione, Ab-KORK ha deciso di riprendere la sua esteriorizzazione della Tradizione guidando il postulante infino all’ingresso della via stretta indicata dal Cristo, e che gli alchimisti del nostro Medioevo battezzarono col nome di Via del Povero.

Riprendendo la mistica, la liturgia e la dottrina della Chiesa di Cristo, l’autore ritrova il procedimento di laboratorio, che deve accompagnarsi necessariamente ad una fede fervente e ad un indomito coraggio cavalleresco.

“Tempesta Chymica, la Via del Povero” costituisce il seguito e la conclusione naturale di un primo tomo, intitolato: “Il Verbo degli Uccelli”, – Chi desiderasse comprendere pienamente le pagine di questa seconda opera, dovrà rifarsi necessariamente al suddetto testo, metabolizzando e concretizzando le prescrizioni in esso contenute.

Una copia del presente trattato, redatto nell’ambito di un gesto tradizionale più vasto, verrà affidata alle cure dei Fratelli dell’Ordine Teutonico, mentre una seconda sarà consegnata alla nobiltà della Serenissima, per l’onore del Blasone.

“Per i figli della Scienza di oggi, affinché comprendano la gravità dell’ora… dopo aver appreso solidamente i rudimenti dell’Arte filosofica, lasciate per un po’ gli antichi spiriti e volgetevi al futuro.

La Terra rischia di morire per colpa dell’umana incoscienza, avida e sedotta dal vitello d’oro. La Natura si vendicherà e non avrà riguardi, – si tratti di minerali, di vegetali o di animali, – e anche gli uomini saranno posti in questo ri-equilibrio, e per questo occorrerà loro un nuovo sapere e insolite tecnologie.

Come gli animali selvatici, aiutiamo il nostro regno a sopravvivere e a preparar l’avvenire. Un domani, gli alchimisti lavoreranno il plasma, il fulmine, la luce solare e molto altro, per uscirne pionieri della Tradizione rinnovata.”

Ab-Kork

 

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “TEMPESTA CHYMICA – La via del povero”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Quick Navigation
Lista dei desideri Ti informeremo quando il testo sarà disponibile: lascia qui sotto un tuo indirizzo e-mail valido. Grazie!

No fields found, please go to settings & save/reset fields

×
×

Cart