fbpx
“Medicina per l’anima”. (Iscrizione sopra la porta della Biblioteca di Tebe)

SVASTICA E GLI ESORCISTI

Il prezzo originale era: €15.00.Il prezzo attuale è: €14.25.

COD: 9788898862498 Categoria: Tag: ,

Disponibile su ordinazione

Compara

Descrizione

“Indagine sulla magia nella seconda guerra mondiale”
di Luigi Bonani

Follia, magia, potere, che cosa spinse il giovane Hitler ad essere un distruttore ed un tiranno? Una ricerca inedita ed interessante sulla figura dell’uomo più conosciuto e disprezzato al mondo; una analisi dello scoppio della seconda guerra mondiale e dei paesi che ne sono stati coinvolti.

“Hitler, mentre recitava con cupa energia rauchi e trascinanti discorsi precedentemente imparati a memoria, sgranava le sue dita davanti al viso in un modo piuttosto strano, sì da far pensare a una sorta di autoipnosi; la mimica di Mussolini era completamente differente, le mani più lontane dal viso e la persona quasi gettata in avanti anziché raccolta… in Hitler c’era qualcosa d’altro, di diverso, di non ben definibile. Entrambi dotati di un notevole magnetismo personale, il tedesco aveva coltivato sapientemente le doti, che nell’italiano rimanevano sul piano naturale. Anche nel saluto teso di Hitler, certe volte, al di là della coreografia, sembra di cogliere un gesto magico, di possesso psichico delle folle”.

(G. Vannoni, dalla premessa dell’autore)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “SVASTICA E GLI ESORCISTI”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Quick Navigation
Lista dei desideri Ti informeremo quando il testo sarà disponibile: lascia qui sotto un tuo indirizzo e-mail valido. Grazie!

No fields found, please go to settings & save/reset fields

×
×

Cart