fbpx
“Medicina per l’anima”. (Iscrizione sopra la porta della Biblioteca di Tebe)

SOGNI DI TERESIO

Il prezzo originale era: €15.00.Il prezzo attuale è: €14.25.

COD: 9788898862627 Categoria: Tag: ,

Disponibile su ordinazione

Compara

Descrizione

“I Sogni di Teresio” è un romanzo storico, ma anche un libro sui sogni lucidi, ambientato nel 1800, basato su eventi storici realmente accaduti, in cui si inseriscono episodi di fantasia.

Vengono descritte le vicende di Teresio, giovanotto che ha la ventura di vivere in un’epoca molto povera, compresa fra il 1815 e il 1888, pervasa da un’ intensa vita spirituale, contrapposta a feroci lotte intestine settarie e contro gli esponenti della Casa Reale, al fine di ottenere la Democrazia.

Narra di sette segrete, prima fra tutte la “Giovane Italia” e di spietate bande di malfattori, terrore della popolazione, di cui anche il protagonista farà parte, descritte ispirandosi, come detto, a fatti reali, rintracciabili nelle cronache di quei tempi.

È anche la storia di un ragazzo, Giovanni Bosco, che diventerà santo e famoso in tutto il mondo; le vite di Teresio e Giovanni si incroceranno in più di una occasione, offrendo lo spunto per descrivere Torino e i suoi dintorni e cittadine come Chieri, Castelnuovo don Bosco, Arignano e un piccolo borgo dal nome curioso: Lovencito, in cui Teresio si troverà a vivere dopo una precipitosa fuga da Torino, in attesa che maturino gli eventi che lo porteranno a diventare l’attentatore di Don Bosco, sparandogli con un archibugio.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “SOGNI DI TERESIO”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Quick Navigation
Lista dei desideri Ti informeremo quando il testo sarà disponibile: lascia qui sotto un tuo indirizzo e-mail valido. Grazie!

No fields found, please go to settings & save/reset fields

×
×

Cart