fbpx
“Medicina per l’anima”. (Iscrizione sopra la porta della Biblioteca di Tebe)

SFIDA MASSONICA AMERICANA

Il prezzo originale era: €13.00.Il prezzo attuale è: €12.35.

COD: 9791024200859 Categoria: Tag: ,

Esaurito

Lista dei desideri Ti informeremo quando il testo sarà disponibile: lascia qui sotto un tuo indirizzo e-mail valido. Grazie!

No fields found, please go to settings & save/reset fields

Compara

Descrizione

La galassia massonica americana è potente e assai poco conosciuta. Alcuni la definiscono moribonda, ma quale è la giusta posizione di equilibrio in merito? A quali fonti attinge questo Titano dell’Ordine iniziatico e come lo vivono gli Americani da ben tre secoli?

In forma meno discreta rispetto ad altre parti del mondo, quali rapporti intrattiene attualmente la massoneria americana con i centri di potere civili, politici, finanziari, diplomatici e religiosi?

Quale fu il suo ruolo nella nascita di questa giovane nazione che Alexis de Tocqueville ha contribuito a decrittare?

Queste sono le domande alle quali l’autore risponde fornendo contemporaneamente alcune chiavi di lettura.

Liberandosi da visioni caricaturali e da pregiudizi, Alain de Keghel ci offre un quadro senza compiacimenti, soprattutto connotato dal desiderio di porre termine ad una serie di pregiudizi. Questo lavoro di ricerca attinge con rigore alle fonti più sicure e accreditate, comprese le più recenti ed attuali.

L’opera sarà un sicuro punto di riferimento per tutti coloro i quali vogliono un’analisi lucida della massoneria contemporanea, distaccandosi da idee preconcette. Permetterà anche di esplorare con audacia e realismo le prospettive per l’avvenire.

_________________________________________________________

Alain de Keghel, diplomatico di carriera e già Gran Commendatore del Supremo Consiglio-Grande Oriente di Francia (2002-2008), ha vissuto per lunghi anni negli Stati Uniti. Egli ha potuto osservare da vicino le realtà massoniche di questo paese, intrattenere numerosi contatti e studiarne la storia. La continuità delle sue amicizie e delle relazioni oltre – Atlantico nonché le ricerche più recenti che egli ha condotto sul posto ne fanno attualmente uno dei più eminenti specialisti in merito.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “SFIDA MASSONICA AMERICANA”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Quick Navigation
Lista dei desideri Ti informeremo quando il testo sarà disponibile: lascia qui sotto un tuo indirizzo e-mail valido. Grazie!

No fields found, please go to settings & save/reset fields

×
×

Cart