fbpx
“Medicina per l’anima”. (Iscrizione sopra la porta della Biblioteca di Tebe)

RITORNO DEGLI ANGELI

15.96

COD: 9788871986524 Categoria: Tag: , , ,

Disponibile su ordinazione

Compara

Descrizione

Oggi, una buona parte dei testi che parlano degli angeli ha una matrice esoterica, occultistica o si rifà comunque ad ambiti lontani dal cattolicesimo, che spesso gettano le loro radici in esperienze religiose e il più delle volte – in nuovi movimenti religiosi e magici o in correnti spirituali alternative quali il new age.

Tuttavia, gli angeli appartengono alla tradizione cattolica e, come tali, meritano di essere pienamente “riscoperti” sia dal punto di vista teologico che nella vita spirituale.

Nelle pagine di questo volume si offre una rapida, ma essenziale, presentazione di quegli autori e tendenze che sono alla base dell’attuale angelologia contemporanea, molto presente nelle librerie, nel complesso mondo del web, nell’immaginario popolare e nel cosiddetto contesto del “fai da te del sacro”, ma altrettanto lontana dalla dottrina sugli angeli della chiesa cattolica.

Si tenterà inoltre un breve esame delle cause di tale allontanamento e si fornirà qualche chiave di lettura e valutazione del fenomeno in un’ottica cattolica, proponendo al contempo qualche “rimedio” per il ritorno a una corretta angelologia.

Quick Navigation
Lista dei desideri Ti informeremo quando il testo sarà disponibile: lascia qui sotto un tuo indirizzo e-mail valido. Grazie!
×
×

Cart