fbpx
“Medicina per l’anima”. (Iscrizione sopra la porta della Biblioteca di Tebe)

QUALE EUROPA PER IL FUTURO – Lonato del Garda 2 Marzo 2019

4.75

Disponibile (ordinabile)

Aggiungi alla Wishlist
Aggiungi alla Wishlist
Compara

Descrizione

Un giornalista, un sociologo, un economista, un giovane industriale e una deputata italiana al Parlamento europeo affrontano – ciascuno secondo l’ottica del proprio humus culturale e del personale impegno sociale – la “lettura” della domanda “Quale Europa per il Futuro” o, meglio: quale Futuro per quale Europa?

Cinque analisi lucide e appassionate, cinque contributi embricati tra loro, colti e misurati, sintetici ed efficaci, di fronte al clima che si sta insinuando nelle società europee e, in particolare, in quella italiana, riguardo al futuro dell’Europa.

Si narra di come è nata l’Europa; si ragiona sul nuovo nazionalsocialismo e sulla giovane democrazia dell’Unione Europea; ci si confronta sui programmi europei; si spiega il “cantiere Europa”; si osservano le sfide e ci si interroga sulle risposte possibili.

Fondamentali risulteranno i richiami alla Coscienza, alla Democrazia, all’Etica, alla Coerenza, alla Laicità (da intendersi come quella affermazione della libertà di pensiero e di culto che trova limiti solo nel rispetto della libertà di pensiero e di culto altrui e come valore etico che favorisce l’armonia sociale ed il dialogo fra le diverse confessioni), alla Libertà e alla Responsabilità.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “QUALE EUROPA PER IL FUTURO – Lonato del Garda 2 Marzo 2019”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Quick Navigation
Lista dei desideri Ti informeremo quando il testo sarà disponibile: lascia qui sotto un tuo indirizzo e-mail valido. Grazie!
×
×

Cart