fbpx
“Medicina per l’anima”. (Iscrizione sopra la porta della Biblioteca di Tebe)

MITI E MISTERI DELL`ANTICO EGITTO

14.06

COD: 9788869373985 Categoria: Tag: , ,

Disponibile su ordinazione

Compara

Descrizione

Scopri la scienza esoterica egiziana e l’anatomia occulta con il libro di Rudolf Steiner “Miti e Misteri dell’Antico Egitto”.

Quando, in un lontanissimo passato, gli uomini stritolavano il grano della terra per mezzo di semplici pietre, erano però in grado d’innalzare i loro sguardi ad altezze sublimi della vita dello spirito.

Di quelle altezze sublimi, la maggioranza degli uomini odierni non ha la minima idea; ignora totalmente quel che sperimentava un iniziato caldeo quando vedeva a suo modo le stelle, gli animali, le piante, i minerali in connessione con l’uomo, e ne riconosceva le forze risanatrici.

Consideriamo con quali mezzi primitivi siano state costruite le gigantesche Piramidi, e confrontiamo quei mezzi con lo slancio e l’alto volo che lo spirito egiziano era in grado di spiccare verso i misteri dell’esistenza cosmica.

Pensiamo con quale profondità spirituale gli Egiziani vedevano nelle figure delle loro divinità le impronte, le immagini di quanto sera svolto in passato nel cosmo e sulla Terra.

“Io so che esiste un mondo spirituale in cui è possibile vivere. Io sono vissuto per tre giorni e mezzo in quel mondo e ve ne reco notizia; vi porto i doni del mondo spirituale”.

Quick Navigation
Lista dei desideri Ti informeremo quando il testo sarà disponibile: lascia qui sotto un tuo indirizzo e-mail valido. Grazie!
×
×

Cart