fbpx
“Medicina per l’anima”. (Iscrizione sopra la porta della Biblioteca di Tebe)

MEDICINA DI SANTA ILDEGARDA – PER TUTTI I GIORNI E PER TUTTA LA FAMIGLIA

9.41

Disponibile (ordinabile)

Compara

Descrizione

Il dottor Strehlow ci offre una guida preziosa con utili indicazioni e consigli pratici, tra i quali: regole auree di vita; veleni alimentari; fattori di rischio; metodi terapeutici; disturbi dalla A alla Z e relative cure; proprietà terapeutiche dei cibi; diete e digiuni; proprietà delle pietre preziose; oltre settanta ricette originali; musicoterapia e danzaterapia; la riscoperta del farro; la dottrina degli elementi; le moderne conoscenze della medicina di Ildegarda.

La medicina di Ildegarda di Bingen (1098-1179) è stata ignorata per ottocento anni. Solo dopo il ritrovamento di una copia di un suo trattato nella biblioteca imperiale di Copenhagen, si è risvegliato l’interesse per la prima medicina psicosomatica cristiana.

Ildegarda ha rivoluzionato la visione del mondo del suo tempo e ha precorso la scienza moderna, definendo la guarigione un processo globale che avviene su più livelli e affermando che ciò che può farci guarire è già presente nel nostro corpo, mentre le energie curative sono presenti nella natura.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “MEDICINA DI SANTA ILDEGARDA – PER TUTTI I GIORNI E PER TUTTA LA FAMIGLIA”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Quick Navigation
Lista dei desideri Ti informeremo quando il testo sarà disponibile: lascia qui sotto un tuo indirizzo e-mail valido. Grazie!
×
×

Cart