fbpx
“Medicina per l’anima”. (Iscrizione sopra la porta della Biblioteca di Tebe)

MANUALE DI PSICOSINTESI. IL CUORE TEORICO DELL`OPERA DI ASSAGIOLI

20.90

COD: 9788872736883 Categoria: Tag: , , ,

Disponibile

Aggiungi alla Wishlist
Aggiungi alla Wishlist
Compara

Descrizione

Da quando Roberto Assagioli fondò il suo approccio psicologico all’essere umano, che chiamò psicosintesi, la sua stimolante psicologia ha interessato un pubblico sempre più vasto, attratto da una prospettiva dell’uomo densa di auto-riflessione, comprensione di se stessi e slancio verso il futuro.

Assagioli con la sua psicosintesi indica la strada della penetrazione e introspezione psicologica per conquistare consapevolezza profonda dell’esistere e riscoprire i significati, i valori e le potenzialità insite nella natura umana. Lo scopo di questo testo è di offrire non soltanto il panorama che la psicosintesi prospetta della complessa realtà della psiche, ma di proporre altresì un inquadramento teorico per la lettura dei testi di Assagioli, dei testi che furono le fonti del suo pensiero e delle opere dei suoi allievi e seguaci.

L’idea che guida la stesura dei capitoli è di entrare, con possibile chiarezza e concisione, nelle nozioni fondamentali della psicosintesi e di integrare i campi rimasti sfumati nella ricerca. Imparare a comprendere l’altro, o noi stessi, implica un lungo tirocinio che non si risolve con la lettura di questo testo. Tuttavia una “sintesi del pensiero psicosintetico” rappresenta un passo importante nella formazione delle persone interessate alla dimensione psicologica dell’essere umano.

Informazioni aggiuntive

Peso 0.4 kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “MANUALE DI PSICOSINTESI. IL CUORE TEORICO DELL`OPERA DI ASSAGIOLI”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Quick Navigation
Lista dei desideri Ti informeremo quando il testo sarà disponibile: lascia qui sotto un tuo indirizzo e-mail valido. Grazie!
×
×

Cart