fbpx
“Medicina per l’anima”. (Iscrizione sopra la porta della Biblioteca di Tebe)

LEGGI DELLA MESOPOTAMIA – Tradotte dai testi originali

32.00

Usato. Pagine ingiallite dal tempo. Volume in condizioni molto buone

Esaurito

Lista dei desideri Ti informeremo quando il testo sarà disponibile: lascia qui sotto un tuo indirizzo e-mail valido. Grazie!
Aggiungi alla Wishlist
Aggiungi alla Wishlist
Compara

Descrizione

Dal 1929, anno in cui Giuseppe Furlani ha pubblicato il testo delle leggi dell’Asia Anteriore antica in traduzione italiana, sono state scoperte nuove raccolte giuridiche , sono stati integrati codici lacunosi, sono stati migliorate ed approfondite le interpretazioni di numerosi articoli di legge.

Questo libro vuole ora ripresentare le leggi dell’antica Mesopotamia alla luce degli ultimi studi e delle ultime scoperte.

Contiene le leggi sumere, con i codici di Urnammu e di Lipit-Istar, e le leggi scritte in lingua accadica, da quelle ormai famose di Hammurapi a quelle degli stati di Esnunna, di Assiria e della tarda Babilonia.

Il lavoro non è per soli specialisti, ma vuole rivolgersi ad un pubblico più vasto, in particolare agli studiosi ed ai cultori del diritto e della sua storia.

Per questo alla stretta e complicata traduzione letterale segue una più semplice e comprensibile traduzione libera, mentre una seconda parte, contenente l’esposizione degli articoli secondo gli argomenti, ha lo scopo di facilitare lo studio e le ricerche.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “LEGGI DELLA MESOPOTAMIA – Tradotte dai testi originali”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Quick Navigation
Lista dei desideri Ti informeremo quando il testo sarà disponibile: lascia qui sotto un tuo indirizzo e-mail valido. Grazie!
×
×

Cart