fbpx
“Medicina per l’anima”. (Iscrizione sopra la porta della Biblioteca di Tebe)

LA PELLE O LA DEVOZIONE ALL`ANIMA

9.50

COD: 9788877995056 Categoria: Tag:

Disponibile

Aggiungi alla Wishlist
Aggiungi alla Wishlist
Compara

Descrizione

Poesie che vanno a comporre un breviario di vita, una liturgia delle ore, perché in Gianmarco la poesia è un credo e una devozione. Sono liriche dove la metrica, il lessico, la singola parola, la punteggiatura sono forzati verso un dire impellente, ma non per questo non meditato.

Il dire è quello dell’uomo di teatro che affida i suoi testi alla propria voce e viceversa, a quella dimensione recitativa che fa sì che voce e anima spesso siano indistricabili. Sarebbe facile però affermare che queste liriche, spostate al confine della non classicità, siano riconducibili unicamente al teatro, mestiere di vita di Gianmarco Busetto e sarebbe anche riduttivo collocarle solo in una dimensione recitativa.

[…] il timbro della parola poetica è assonante con il timbro della parola teatrale: una parola forte, spesso viscerale in quanto reazione alle cose, alla vita. […] Un viaggio speculare, un continuo rinvio lungo traiettorie indomabili, spesso impensabili, talvolta solitarie[…] liriche libere di andare tra chi le legge e le ascolta per sedimentare mondi altri. E questo è uno dei più grandi apprezzamenti per la poesia, il suo sapere andare, staccarsi dal suo autore e venir presa da chi la incontra.

dalla prefazione di Anna Toscano

Informazioni aggiuntive

Peso 0.137 kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “LA PELLE O LA DEVOZIONE ALL`ANIMA”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Quick Navigation
Lista dei desideri Ti informeremo quando il testo sarà disponibile: lascia qui sotto un tuo indirizzo e-mail valido. Grazie!
×
×

Cart