fbpx
“Medicina per l’anima”. (Iscrizione sopra la porta della Biblioteca di Tebe)

KEIRAKU TO SHIATSU – Shiatsu e medicina orientale vol. 1

Il prezzo originale era: €32.00.Il prezzo attuale è: €30.40.

Disponibile (ordinabile)

Compara

Descrizione

“Keiraku to shiatsu” (shiatsu con i meridiani) fu pubblicato in Giappone nel 1983 dopo la morte del maestro Shizuto Masunaga a cura di sua moglie Keiko.

L’opera comprende una raccolta di articoli pubblicati negli anni 1960-80 su due prestigiose riviste scientifiche giapponesi e, nella versione italiana, è divisa in due volumi; in questo primo sono stati raccolti gli articoli pubblicati sulla rivista “Ido no Nippon”, che riguardano la relazione tra lo shiatsu dei meridiani e la medicina giapponese.

In queste pagine troviamo l’essenza e le radici dello shiatsu con i meridiani di Shizuto Masunaga, che possiamo conoscere nei particolari attraverso le sue parole e i dibattiti con diversi studiosi, medici e operatori di kanpō, toeki (medicina con le erbe) agopuntura e altre tecniche manuali.

Tali conversazioni e i suoi insegnamenti ci permettono di conoscere e vivere quel periodo centrale del Novecento giapponese in cui lo shiatsu e le arti manuali ebbero, in Giappone, una grande diffusione e una consacrazione definitiva.

Sarebbe un peccato se la mia teoria sui meridiani non dovesse avere un seguito. I meridiani sono la vita stessa dell’uomo; è in essi che la vita esiste. Il disequilibrio, in sé, non è negativo. L’uomo agisce proprio perché ci sono i disequilibri che generano movimento. Senza movimento, non c’è vita. L’esistenza umana ha inizio da un disequilibrio di bene e male e, su tale disequilibrio, l’uomo costruisce la propria vita. Ed è proprio per conoscere questa condizione che è venuto al mondo come essere umano. Quando iniziai a studiare i meridiani compresi che è un’illusione pensare che gli esseri umani esistano solo in tale visione dualista. Per l’uomo, esistere rifiutando questo principio significa rinnegare la propria essenza.

Nei meridiani ho trovato un modo per mettere in pratica questa intuizione andando oltre la dualità. Se, davvero, ognuno di noi vivesse smettendo di dividere il mondo, daremmo inizio ad una rivoluzione”.
Shizuto Masunaga

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “KEIRAKU TO SHIATSU – Shiatsu e medicina orientale vol. 1”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Quick Navigation
Lista dei desideri Ti informeremo quando il testo sarà disponibile: lascia qui sotto un tuo indirizzo e-mail valido. Grazie!

No fields found, please go to settings & save/reset fields

×
×

Cart