fbpx
“Medicina per l’anima”. (Iscrizione sopra la porta della Biblioteca di Tebe)

INVITO ALLA TRADIZIONE CRISTIANA

11.40

Manuale di psicologia spirituale.
Come riconoscere il Cristo interiore.

COD: 9788889874707 Categoria: Tag: ,

Disponibile su ordinazione

Compara

Descrizione

La presente antologia di saggi offre al lettore spunti di riflessione e d’approfondimento provenienti da una prospettiva tradizionale cristiana.
I saggi qui tradotti meritano le dovute attenzioni, alla luce degli specifici temi cristiani trattati, e si riveleranno utilissimi per l’Occidentale che voglia comprendere meglio la propria religione, sostenendo la fede cristiana con la componente intellettiva e sapienziale.

La disinformazione riguardante le più profonde dimensioni del Cristianesimo – cioè a dire il contenuto intellettuale e le pratiche spirituali collegate – ha provocato un allontanamento dalla fede e una diffusa tendenza a disertare i riti o ad avventurarsi su percorsi ‘spirituali’ di autenticità discutibile. I saggi raccolti mostrano come il Cristianesimo non possa essere ridotto a sola attività sociale, o a un semplice cerimoniale; non c’è soltanto un uniformarsi a un sistema etico, ma si tratta di un cammino spirituale che inizia da Dio e, attraverso l’uomo, ritorna a Lui.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “INVITO ALLA TRADIZIONE CRISTIANA”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Quick Navigation
Lista dei desideri Ti informeremo quando il testo sarà disponibile: lascia qui sotto un tuo indirizzo e-mail valido. Grazie!
×
×

Cart