fbpx
“Medicina per l’anima”. (Iscrizione sopra la porta della Biblioteca di Tebe)

INCONTRARE IL MISTERO

9.03

COD: 9788804617365 Categorie: , Tag: , , ,

Esaurito

Lista dei desideri Ti informeremo quando il testo sarà disponibile: lascia qui sotto un tuo indirizzo e-mail valido. Grazie!
Aggiungi alla Wishlist
Aggiungi alla Wishlist
Compara

Descrizione

C’è un po’ di mistero nella vita di ognuno di noi: fuggevoli sensazioni significative, improvvise e immotivate certezze di fatti imminenti, percezioni telepatiche, singolari stati modificati di coscienza…

Misteri del quotidiano su cui si sofferma Fulvia Cariglia, autrice ben nota per la serietà di ricerca e per l’obiettività con cui da anni affronta questi temi, qui documentati anche attraverso i meno noti tratti biografici di grandi della letteratura come Ernest Hemingway, Mark Twain o Victor Hugo.

Ma, ancor più in particolare, mediante la storia personale della famosa chiaroveggente marchigiana Pasqualina Pezzola, di cui si offre la prima e unica biografia esistente.

E, poiché il fascino per indefinite capacità occulte, non disgiunto dalla speranza di potersene giovare, ha da sempre attirato i potenti della Terra, la dissertazione dell’autrice si spinge ad analizzare l’ambiguo rapporto che intercorse, ad esempio, fra la Corte di Francia e Cagliostro, i reali dell’Impero Russo e Rasputin, nonché l’interesse che Hitler, Mussolini e Stalin accordarono a controverse consultazioni.

Un libro che esorta a guardare agli infiniti eventi dell’universo umano con la disponibilità ad accettare l’inconsueto.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “INCONTRARE IL MISTERO”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Quick Navigation
Lista dei desideri Ti informeremo quando il testo sarà disponibile: lascia qui sotto un tuo indirizzo e-mail valido. Grazie!
×
×

Cart