fbpx
“Medicina per l’anima”. (Iscrizione sopra la porta della Biblioteca di Tebe)

GRANDE LIBRO DELLO SHIATSU

14.25

Disponibile (ordinabile)

Compara

Descrizione

I fondamenti terapeutici, la funzione dei Canali Energetici e le techiche di guarigione di una delle più importanti branche della Medicina Tradizionale Cinese.

  • I dodici invisibili “tragitti di forza” che aiutano a distendersi e ricaricarsi di energie
  • Tutti i disturbi del corpo e della mente che si possono alleviare con lo Shiatsu
  • La mano: strumento “dorato” con cui l’operatore dona equilibrio e benessere.

Il libro è nato da un intenso lavoro di squadra dei docenti e terapisti della Scuola Xin di Milano, coordinati dal direttore Franco Bottalo.

E’ impossibile trattare in un unico volume tutti gli aspetti teorici e pratici dello Shiatsu. Molti libri sono già stati scritti su argomenti più o meno specifici o di inquadramento generale della materia.

Lo scopo di questo testo è, da un lato, fornire elementi generali di base, relativi sia alla tecnica manuale sia alla teoria, e dall’altro approfondire in modo specifico alcune tematiche poco o per nulla trattate nei testi esistenti di Shiatsu.

La prima parte tratta di tecnica e manualità Shiatsu, fornendo i «mattoni di base» per la costruzione delle proprie capacità manuali.

La seconda parte delinea le basi teoriche dello Shiatsu, che si radicano nella Medicina Cinese Classica, di cui vengono presentati gli elementi più caratteristici.

La terza parte affronta in modo analitico e approfondito, anche se non esaustivo, il tema dei Canali e dei punti di Canale. Per ogni singolo punto viene fornito il nome cinese e la localizzazione anatomica, vengono ricordati le funzioni e i campi di applicazione.

La quarta parte, infine, tratta delle sindromi e del loro trattamento secondo le metodologie dello Shiatsu e mediante le tecniche manuali.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “GRANDE LIBRO DELLO SHIATSU”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Quick Navigation
Lista dei desideri Ti informeremo quando il testo sarà disponibile: lascia qui sotto un tuo indirizzo e-mail valido. Grazie!
×
×

Cart