fbpx
“Medicina per l’anima”. (Iscrizione sopra la porta della Biblioteca di Tebe)

FRAMMENTI DI UN INSEGNAMENTO SCONOSCIUTO

22.80

COD: 9788893400855 Categorie: , Tag: ,

Disponibile (ordinabile)

Aggiungi alla Wishlist
Aggiungi alla Wishlist
Compara

Descrizione

Un punto di riferimento essenziale per chi intende avvicinarsi agli insegnamenti di Georges Ivanovič Gurdjieff sulla Quarta Via.

Il «lavoro su di sé» finalizzato a risvegliare l’essere umano senza estraniarlo dalla vita quotidiana, ma aiutandolo a trasformarla grazie a un sapere antichissimo, capace di condurlo a un livello di esistenza superiore.

“Frammenti di un insegnamento sconosciuto” è il racconto del lavoro praticato da Uspenskij come allievo di Gurdjieff (nel libro chiamato semplicemente G.).
Un racconto straordinario per densità e complessità, ricco di aneddoti e vivaci descrizioni, ma soprattutto impregnato degli insegnamenti del maestro greco-armeno, sintesi originale di buddhismo, sufismo, filosofia occidentale e dottrine esoteriche. Il tutto sullo sfondo drammatico della Russia agli albori della Rivoluzione.

Grazie a questa affascinante testimonianza, sempre lucida e lontana da toni agiografici, al lettore si schiuderanno le porte di  una sapienza senza tempo e del cammino iniziatico che è necessario compiere per raggiungerla.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “FRAMMENTI DI UN INSEGNAMENTO SCONOSCIUTO”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Quick Navigation
Lista dei desideri Ti informeremo quando il testo sarà disponibile: lascia qui sotto un tuo indirizzo e-mail valido. Grazie!
×
×

Cart