fbpx
“Medicina per l’anima”. (Iscrizione sopra la porta della Biblioteca di Tebe)

FIORE DELLA VITA

Il prezzo originale era: €10.00.Il prezzo attuale è: €9.50.

COD: 9788899009038 Categoria: Tag: , ,

Esaurito

Lista dei desideri Ti informeremo quando il testo sarà disponibile: lascia qui sotto un tuo indirizzo e-mail valido. Grazie!

No fields found, please go to settings & save/reset fields

Compara

Descrizione

l fiore della vita simbolo dell’universo e dell’amore divino

“Il Fiore della Vita” non è solo un libro, ma il punto di partenza, il cammino e la meta.

Il passato, il presente e il futuro, racchiusi nel cerchio dell’eternità, dove il concetto di spazio e tempo vengono risolti nell’unità dell’Amore stesso.

Un saggio alla scoperta del vero Amore, il vuoto da cui tutto ha origine e a cui tutto ritorna… 

“La vita è l’unico libro che può essere letto solo vivendo. Come tale non può essere imparato a memoria, altrimenti farebbe della vita solo una finzione, un’imitazione vuota ed insensata.

Essa, deve essere conosciuta, osservata, sperimentata e compresa; deve essere penetrata nel suo più pro-fondo senso, per essere svelata in luce e verità. La vita non è teoria, è pratica, esperienza sempre nuova e gioiosa. La teoria è morta, la pratica invece viva. Come un terreno arido che non dà frutti, lo stesso è la mente dello studioso che si preclude di sperimentare il suo mistero e conoscerne la Saggezza.

Tuttavia, la teoria può essere l’inizio, il punto di partenza, ma non l’arrivo, ne il cammino. Molti compiono il pellegrinaggio della vita senza un senso, nonostante ne colgano la fragranza, come quella di un fiore di ciliegio che si effonde nel vento.

Ma il sentirne soltanto l’odore nell’aria non spiegherà il perché dell’esistenza di quel ciliegio, ne la sua interrelazione con il profumo.

Molti si incamminano senza sapere dove stanno andando, ne il perché. Molti credono di conoscersi, solo perché vedono la propria immagine riflessa in uno specchio, o lo scorrere dei pensieri nella mente cosciente, ma pochi sono coloro che varcano quella soglia, alla ricerca del Sé.

Qual è il senso, dunque della vita se non la conoscenza di sé stessi come punto di partenza?

Chi non hai mai conosciuto sé stesso, non ha conosciuto nemmeno il vero Amore.

Il primo è l’inizio, l’altro l’arrivo. Una vita senza Amore è come un uccello senza ali, un mare senza pesci, un fiore senza profumo, un cibo senza sapore, un pianeta senza vita.

L’Amore è il fiore della vita, l’elisir dell’immortalità, la pietra filosofale dell’alchimia; è energia latente nel cuore di ogni uomo, che aspetta solo di essere risvegliata nel suo splendore e nella sua radianza. La più elevata di tutte le magie, la più grande di tutte la forze che anche un bambino conosce ma che neanche un uomo centenario sa applicare. Il punto di partenza, il cammino e la meta. Il passato, il presente e il futuro, racchiusi nel cerchio dell’eternità, dove il concetto di spazio e tempo vengono risolti nell’unità dell’Amore stesso. L’Amore è il vuoto da cui tutto ha origine e a cui tutto ritorna.”

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “FIORE DELLA VITA”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Quick Navigation
Lista dei desideri Ti informeremo quando il testo sarà disponibile: lascia qui sotto un tuo indirizzo e-mail valido. Grazie!

No fields found, please go to settings & save/reset fields

×
×

Cart