fbpx
“Medicina per l’anima”. (Iscrizione sopra la porta della Biblioteca di Tebe)

FILO PERDUTO – Omeopatia classica di 3° livello

Il prezzo originale era: €50.00.Il prezzo attuale è: €47.50.

Disponibile

Compara

Descrizione

Il Terzo Livello è il punto limite in cui la pura patogenesi medicamentosa si trasforma nella descrizione di un’esistenza piena di significato.

Una modalità particolare di “essere al mondo”, questo è ciò che definisce ogni rimedio omeopatico.

Il contributo del Terzo Livello supera definitivamente la visione riduttivamente organicista che spesso accompagna il medico accademico.

Omeopata è colui che è pronto a porsi in un’attitudine biologico-evoluzionista.

Omeopata è colui che conosce la relazione dinamica che conduce ad una modificazione dell’attitudine del malato.

Omeopata non può essere un clinico freddo, impersonale e silenzioso, che lascia esporre al malato con timidezza, goffaggine o prolissità i suoi sintomi in un ambiente di distante neutralità.

Il discepolo di Hahnemann porta a termine il suo compito con il suo studio del paziente e con la sua volontà lucida contribuisce a creare un legame interumano che va ben oltre il semplice rapporto terapeuta-paziente.

Ma attenzione, il Terzo Livello, ricco di osservazioni ed esperienze non si può concepire separato dal metodo omeopatico generale.

Rimane beninteso, quindi, che colui che vi si consacra deve obbligatoriamente possedere e curare una formazione ed informazione omeopatica classica.

L’analisi esistenziale dell’uomo, in quanto essere di volontà e responsabilità, richiama alla mente ciò che da sempre, maestri come Candegabe, Vithoulkas, Masi, Herscu, vanno ripetendo: scoprire “il genio del rimedio”, “il tema di fondo”, “il simillimum profondo”, etc.

Scoprire “Il filo perduto”, significa aiutare il paziente al di là delle difficoltà sulle quali si ostina a sprecare la sua energia e dare liberamente alla propria vita un senso veramente umano.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “FILO PERDUTO – Omeopatia classica di 3° livello”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Quick Navigation
Lista dei desideri Ti informeremo quando il testo sarà disponibile: lascia qui sotto un tuo indirizzo e-mail valido. Grazie!

No fields found, please go to settings & save/reset fields

×
×

Cart