Descrizione
L’era precristiana è ormai remota. Tuttavia, nella sua letteratura e nei suoi insegnamenti, si ritrovano messaggi che possono ancora toccare nel profondo l’uomo moderno.
Ciò dimostra che lo scopo dell’anima non è legato a tale o talaltra epoca, ma ogni verità eterna ed universale può giungere all’uomo con qualunque nome essa si presenti.
Traduzione dal francese a cura di: Silvia Marconi
Autori: HENK LEENE (1924-2014) e MIA PEDDEMORS (1924-1994) sono nati ad Harlem, Olanda.
Si sono conosciuti negli anni quaranta quando frequentavano il Lectorium Rosicrucianum, la Scuola Internazionale della Rosa-Croce d’Oro, fondato dal padre di Henk, conosciuto con lo pseudonimo di Jan Van Rijckenborg e da suo zio Zwier Willem Leene; da allora si sono dedicati assiduamente alla ricerca esoterica, filosofica e teosofica.
Hanno scritto a quattro mani numerosi testi che sono stati presentati in occasione di conferenze pubbliche o per cerchie ristrette. in Italia è stato pubblicato ”L’Origine della Teoria dei Numeri e la sua Saggezza” nel 2015, “L’Alchimia dei Metalli, Paracelsus Transplantatio” nel 2016 e “Sette Sigilli” nel 2018 con le Edizioni Ester. Dopo la loro rottura con il Lectorium Rosicrucianum fondarono una comunità con sedi nei Paesi Bassi, in Germania e in Francia, dove organizzarono corsi, conferenze ed esercitazioni su temi come il catarismo, il druidismo, la cabala, lo gnosticismo, l’alchimia, l’astrosofia, la fisiognomica, la numerologia, etc. Mia Peddemors fu insegnante di omeopatia e naturopatia.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.