fbpx
“Medicina per l’anima”. (Iscrizione sopra la porta della Biblioteca di Tebe)

DIAVOLO ESISTE ME L`HA DETTO NIETZSCHE

8.46

COD: 9788821593055 Categoria: Tag: ,

Disponibile

Aggiungi alla Wishlist
Aggiungi alla Wishlist
Compara

Descrizione

Da dove viene il male? Che forme assume? Perché Dio – se un dio esiste – lo permette? E perché proprio a me? Cosa c’entra il Demonio con tutto questo? Da dove prende il suo potere, la sua forza? Intrecciate un filo rosso intorno ai pensatori che più hanno cercato di affrontare queste domande senza tempo, aggiungete una trattazione accessibile, includete non solo filosofi da Agostino a Nietzsche – ma anche scrittori come Dante e Goethe, perché il tema del Male ha interrogato e intrigato lungo tutta la storia dell’uomo, e il risultato sarà un saggio piacevole e coinvolgente, che spingerà ciascun lettore a interrogarsi con sincerità e curiosità, accendendo quel desiderio di conoscenza che spalanca le porte della filosofia. E, a ben vedere, della fede.

Simone Fermi Berto torna con un nuovo libro. E il solito approccio: semplice, chiaro, brillante; profondo senza essere inaccessibile. Il tema è tra i più antichi, interessanti e dibattuti, tanto dai credenti (si pensi ad Agostino), dai filosofi (Nietzsche, ad esempio) e dagli scrittori (Dante): cos’è il Male? Perché esiste? Perché Dio lo permette?
Una volta concluso, “Il diavolo esiste, me l’ha detto Nieztsche” non lascia indifferenti.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “DIAVOLO ESISTE ME L`HA DETTO NIETZSCHE”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Quick Navigation
Lista dei desideri Ti informeremo quando il testo sarà disponibile: lascia qui sotto un tuo indirizzo e-mail valido. Grazie!
×
×

Cart