fbpx
“Medicina per l’anima”. (Iscrizione sopra la porta della Biblioteca di Tebe)

DEI E I GIORNI – VIAGGIO ATTRAVERSO I SIMBOLI DEL TEMPIO

14.25

COD: 9788875459628 Categoria: Tag: ,

Esaurito

Lista dei desideri Ti informeremo quando il testo sarà disponibile: lascia qui sotto un tuo indirizzo e-mail valido. Grazie!
Aggiungi alla Wishlist
Aggiungi alla Wishlist
Compara

Descrizione

Dai nomi dei giorni settimanali prende origine un’avventura che si snoda sui sentieri dei simboli più antichi.

Vengono indagate le sette principali divinità di tutte le mitologie, le virtù dei pianeti che sono loro associati e dei sette metalli sacri, studiandone la struttura e i rapporti musicali.

Si scopre così che l’ordine nel quale sono disposti i giorni della settimana non è casuale, ma rispetta leggi e rapporti propri della chimica. Attraverso la sequenza aurea dei giorni e la loro alchimia, è possibile recuperare un suggestivo misterioso racconto.

Ci si pongono allora inquietanti interrogativi. Come potevano gli Antichi conoscere il numero atomico degli elementi chimici? Erano forse a conoscenza della struttura dell’atomo? Pitagora aveva deliberatamente inserito la propria musica nella successione dei giorni?

Nella settimana viene scoperta la presenza invisibile di un ottavo elemento, carico di mistero, responsabile, tra l’altro, della trasformazione alchemica del piombo in oro; infine, vengono messi a confronto i nostri simboli mito-logico-planetari con i loro corrispettivi in Oriente, che svelano impensabili corrispondenze.

Recuperando le energie che da sempre scandiscono il nostro tempo e suggerendo consigli pratici che ne scaturiscono, il presente volume ci introduce ad assaporare quelle antiche saggezze, ormai dimenticate, in grado di soccorrerci in questo particolare momento storico.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “DEI E I GIORNI – VIAGGIO ATTRAVERSO I SIMBOLI DEL TEMPIO”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Quick Navigation
Lista dei desideri Ti informeremo quando il testo sarà disponibile: lascia qui sotto un tuo indirizzo e-mail valido. Grazie!
×
×

Cart