fbpx
“Medicina per l’anima”. (Iscrizione sopra la porta della Biblioteca di Tebe)

COMMEDIA SEGRETA

Il prezzo originale era: €14.00.Il prezzo attuale è: €13.30.

Disponibile su ordinazione

Compara

Descrizione

Il Prof. Giordano Verzecchi, insegnante di lettere di un liceo torinese, entra in possesso di un raro documento appartenuto ad un suo trisavolo, Arduino Verzecchi, bibliotecario di casa Savoia.

Il documento riproduce una lunga sequenza di versi endecasillabi in stile dantesco, che sembrano illustrare una commedia altra, di natura esoterica.

Il protagonista contatta il Prof. De Carolis, un docente di lettere antiche di Firenze, per aver conferma dell’autenticità dei versi ritrovati.

De Carolis accetta l’invito e, in compagnia della propria assistente, D.ssa Valentina Tornabuoni, esamina attentamente il documento, concludendo che si tratta di un originale dantesco, dai contenuti pericolosamente eretici.

La scoperta “casuale” di un simbolo massonico, ottenuto collegando le località interessate dalle vicende narrate, suggerisce ai due giovani ricercatori la Via da seguire.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “COMMEDIA SEGRETA”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Quick Navigation
Lista dei desideri Ti informeremo quando il testo sarà disponibile: lascia qui sotto un tuo indirizzo e-mail valido. Grazie!

No fields found, please go to settings & save/reset fields

×
×

Cart