fbpx
“Medicina per l’anima”. (Iscrizione sopra la porta della Biblioteca di Tebe)

CESARI E APOSTOLI

Il prezzo originale era: €25.00.Il prezzo attuale è: €23.75.

Disponibile su ordinazione

Compara

Descrizione

Nel voler collocare il cristianesimo primitivo nel suo ambiente, partendo anche dallo sviluppo dei secoli precristiani e nel vederlo emergere cresciuto organicamente, Bock illustra le epoche antecedenti: romana, ellenistica, greca e giudaica.

Quanto più si riconosce la venuta del Cristo quale punto centrale della biografia di tutta l’umanità, meno è possibile staccare la via graduale dell’umanità precristiana da quella del cristianesimo.

Gli avvenimenti descritti nel Nuovo Testamento si mostrano quali parte centrale e quali svolta. Attraverso le singole forme di cultura si riconosce una spinta spirituale portante.

Solo se si riesce a riconoscere nell’Antico Testamento, come in altre correnti religiose dell’umanità la «storia del cristianesimo precristiano », i destini dell’entità del Cristo prima della sua incarnazione, il precristianesimo riacquista il suo significato più profondo e il cristianesimo la sua straordinaria grandezza.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “CESARI E APOSTOLI”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Quick Navigation
Lista dei desideri Ti informeremo quando il testo sarà disponibile: lascia qui sotto un tuo indirizzo e-mail valido. Grazie!

No fields found, please go to settings & save/reset fields

×
×

Cart