fbpx
“Medicina per l’anima”. (Iscrizione sopra la porta della Biblioteca di Tebe)

BHAGAVAD-GITA IL CANTO DEL GLORIOSO SIGNORE

26.60

Disponibile su ordinazione

Aggiungi alla Wishlist
Aggiungi alla Wishlist
Compara

Descrizione

La ‘Bhagavad Gita’ o “Canto del Beato”, è il libro sacro più celebre della tradizione spirituale dell’India inserito nel più ampio poema epico ‘Mahābhārata’. ed è composta da diciotto capitoli e da settecento versi.

La storia principale è incentrata sulla dicotomia “bene” e il “male”. Vediamo qui le due famiglie discendenti del re di Hastinapura, di cui una (i Pandava) incarna i principi della rettitudine, del dharma, mentre l’altra (i Kaurava) incarna i principi di disonestà e immoralità. Alla fine, la contesa per il trono tra le due famiglie si risolve in una guerra, ma nel momento in cui i due eserciti si ritrovano faccia a faccia sul campo di battaglia, Arjuna (uno dei fratelli Pandava) si sente confuso perché gli riesce difficile di credere di essere là a dover uccidere i suoi parenti, i suoi amici e maestri. In questo momento di sconforto, ferma il suo carro nel mezzo dei due eserciti opposti e chiede consiglio al suo auriga, che altri non è che Krishna.

Informazioni aggiuntive

Peso 1.7 kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “BHAGAVAD-GITA IL CANTO DEL GLORIOSO SIGNORE”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Quick Navigation
Lista dei desideri Ti informeremo quando il testo sarà disponibile: lascia qui sotto un tuo indirizzo e-mail valido. Grazie!
×
×

Cart