fbpx
“Medicina per l’anima”. (Iscrizione sopra la porta della Biblioteca di Tebe)

Banshei VOL. 1

16.53

COD: L00000844 Categoria: Tag: , ,

Esaurito

Lista dei desideri Ti informeremo quando il testo sarà disponibile: lascia qui sotto un tuo indirizzo e-mail valido. Grazie!
Aggiungi alla Wishlist
Aggiungi alla Wishlist
Compara

Descrizione

A 104 anni di distanza dalla rivelazione del Kibalion, Ermete Trismegisto torna a parlare.

Lo fa ancora una volta per bocca di una ristretta cerchia di Iniziati con cui si è posto in contatto, svelando loro il seguito delle sentenze dei Libri di Hermes di cui il Kibalion forniva una piccola anticipazione.

Un secolo abbondante è stato necessario perché l’insegnamento fondamentale del Kibalion – ovvero la centralità della Legge del Sette – venisse lentamente assimilato e digerito dagli esoteristi moderni.

Intorno a questo nucleo fondamentale, l’intero mondo dell’esoterismo si è andato gradualmente rimodellando; dalle dottrine delle diverse scuole, gli insegnamenti relativi alla Legge del Sette sono stati estrapolati e tradotti in un codice comune, e anche la corretta comprensione del ternario – ovvero del suo necessario preliminare – ne ha immensamente guadagnato.

La confusione però rimane ancora grande; né ci si sarebbe potuti aspettare di più da un lavoro fondamentale, sì, ma estremamente sintetico, la cui unica pretesa era quella di indicare la strada: ovvero, esiste un’organizzazione esoterica che guida i destini del mondo fondandosi su principi ermetici – in particolare, sulla Legge del Sette.

Non solo: la comprensione e la graduale penetrazione dei suoi segreti politici e organizzativi procedono di concerto con i più elevati livelli dell’insegnamento ermetico come esso è contenuto nei Libri di Hermes; anzi, all’insegna del come in alto, così in basso, possiamo dire trattarsi di due aspetti di un’unica via.

La chiave per intraprendere con profitto questo genere di studio sta in un metodo – chiamato banshei – del quale i tre anonimi redattori del Kibalion furono i primi a servirsi in età moderna; Banshei è la forma letteraria di questo libro.

Essa agisce sulla mente mediante un oculato processo di accostamenti.

Il risultato che potete e dovete aspettarvi è l’assimilazione progressiva della suprema Legge del Sette; precisamente nella forma di quel sistema a sette che, come si vedrà, è alla base della dottrina dell’organizzazione esoterica che domina il mondo, e ne costituisce la più elevata e completa formulazione.

La conoscenza del sistema a sette va approcciata con molta cautela. Se il vostro essere – come quello della maggioranza degli esseri umani – è predisposto ad aprirsi, poco per volta, alla percezione energetica, senza dubbio comprenderete dalla lettura di questo volume quanto un approccio diverso potrebbe essere pericoloso. Banshei detta le regole, e il discepolo di buona volontà le seguirà.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Banshei VOL. 1”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Quick Navigation
Lista dei desideri Ti informeremo quando il testo sarà disponibile: lascia qui sotto un tuo indirizzo e-mail valido. Grazie!
×
×

Cart