fbpx
“Medicina per l’anima”. (Iscrizione sopra la porta della Biblioteca di Tebe)
-77%

BANCHE ROTTE

Il prezzo originale era: €13.00.Il prezzo attuale è: €3.00.

Volume “alluvionato”, ma ancora leggibile

COD: 9788869580130 Categorie: , Tag: , ,

Disponibile (ordinabile)

Compara

Descrizione

Articolo 47 della Costituzione Italiana:

“La Repubblica incoraggia e tutela il risparmio in tutte le sue forme; disciplina, coordina e controlla l’esercizio del credito. Favorisce l’accesso del risparmio popolare alla proprietà dell’abitazione, alla proprietà diretta coltivatrice e al diretto e indiretto investimento azionario nei grandi complessi produttivi del Paese”.

La crisi delle banche raccontata con un ritmo incalzante, da giallo finanziario, con una ricca e dettagliata documentazione e una sezione conclusiva che propone un vademecum e i consigli per i risparmiatori.

La ricostruzione delle vicende che hanno sconvolto due grandi banche del Nordest con filiali in tutta Italia e anche all’estero: Veneto Banca e Popolare di Vicenza. E la storia dei due banchieri che ne hanno segnato il destino, Zonin e Consoli. Le inchieste che hanno portato ai blitz della Finanza, i giochi e le strategie che hanno impedito la fusione, le manovre e i privilegi dei grandi soci, il ruolo della Banca d’Italia, l’illusione di essere al riparo dalla crisi e poi, invece, la rovina di tanti risparmiatori che hanno visto crollare il valore delle loro azioni, quasi dieci miliardi di euro bruciati nel volgere di poche stagioni. Infine la trasformazione in Spa e la quotazione in Borsa voluta dalla Bce.

Una volta essere socio di una banca locale sembrava l’investimento più sicuro, affidato a persone conosciute e leali con il territorio. I fatti hanno svelato un’altra amara realtà.

Informazioni aggiuntive

Peso 0.7 kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “BANCHE ROTTE”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Quick Navigation
Lista dei desideri Ti informeremo quando il testo sarà disponibile: lascia qui sotto un tuo indirizzo e-mail valido. Grazie!

No fields found, please go to settings & save/reset fields

×
×

Cart