fbpx
“Medicina per l’anima”. (Iscrizione sopra la porta della Biblioteca di Tebe)

AL LAVORO CON IL CUORE

16.63

COD: 9788869053139 Categoria: Tag:

Disponibile

Aggiungi alla Wishlist
Aggiungi alla Wishlist
Compara

Descrizione

Una guida pratica per vivere bene al lavoro, basata sul popolarissimo corso tenuto dall’autrice presso la Stanford Graduate School of Business.

Al giorno d’oggi, nei luoghi di lavoro, i tradizionali confini tra “lavoro” e “vita privata” non sono realistici né rilevanti: rimaniamo in ufficio fino a tardi, lavoriamo nel weekend, rispondiamo da casa a e-mail e telefonate, e quando torniamo in ufficio il lunedì mattina lo stress della gestione familiare – figli piccoli, genitori anziani, difficoltà economiche – non svanisce.

La verità è che non ci presentiamo al lavoro con una sola parte di noi stessi: inevitabilmente ci portiamo dietro tutto quanto.

In “Al lavoro con il cuore” Leah Weiss, esperta di mindfulness e ideatrice del seguitissimo corso della Stanford Graduate School of Business dal titolo Leading with Mindfulness and Compassion, spiega perché questa falsa separazione tra vita e lavoro può essere distruttiva sia per la salute mentale che per il successo professionale.

La cattiva notizia è che nulla offre alle emozioni negative – ansia, rabbia, invidia, paura e paranoia, tanto per citarne alcune – maggiori opportunità delle dinamiche del mondo del lavoro.

Ma la buona notizia è che questi sentimenti non sono necessariamente ostacoli e, anzi, possono rivelarsi delle risorse. La strada verso la produttività e il successo, dice Weiss, non è tanto cambiare lavoro, compartimentalizzare le emozioni, o crearsi una facciata professionale di comodo, quanto piuttosto ascoltare ciò che i sentimenti ci suggeriscono.

Utilizzando le tecniche della mindfulness, possiamo imparare ad affrontare e gestire le difficoltà senza che ci schiaccino, e individuare valori e obiettivi che ci permettano di dare un senso anche alle mansioni più umili.

“Al lavoro con il cuore” offre una serie di strategie concrete e basate sull’evidenza per applicare la mindfulness al mondo reale, e insegna ai lettori non solo a sopravvivere alla routine quotidiana, ma anche ad abbracciarla.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “AL LAVORO CON IL CUORE”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Quick Navigation
Lista dei desideri Ti informeremo quando il testo sarà disponibile: lascia qui sotto un tuo indirizzo e-mail valido. Grazie!
×
×

Cart