fbpx
“Medicina per l’anima”. (Iscrizione sopra la porta della Biblioteca di Tebe)

AIKIDO – Arte della vita

14.25

Disponibile su ordinazione

Compara

Descrizione

L’Aikido non è uno sport ma un’arte. Aikido è un’arte del pericolo.
“La proposta dell’Aikido non è colpire o eliminare l’avversario ma creare una situazione dove l’attacco si ferma. Ogni tecnica crea una nuova situazione per cui è importante sapere come… creare una nuova situazione fino a che non ci sia più attacco.”
A frutto della sua lunga esperienza, l’autore conclude che “unica via per l’Aikido per svilupparsi in futuro è come un’arte. L’arte, come la musica, danza, pittura, teatro, scultura, poesia, etc., viene dal mondo reale ma crea una nuova realtà che non ne è una copia. Questa nuova realtà, bella e armoniosa deve guidare il mondo a diventare un mondo migliore. Questo è perché le arti sono molto importanti per l’essere umano.”
Questo volume illustra, per la prima volta con oltre 850 immagini, la pratica dell’aikido ed è dedicato all’esposizione di tutte le tecniche con prese e attacchi con le mani e piedi. Un secondo volume completerà l’esposizione della pratica dell’arte dell’Aikido (l’uso del tanto, bokken, jo sino alle tecniche di difesa da attacco da più persone).
Quick Navigation
Lista dei desideri Ti informeremo quando il testo sarà disponibile: lascia qui sotto un tuo indirizzo e-mail valido. Grazie!
×
×

Cart